DOMENICA 2 MARZO ORE 20,00 CENA DI PRESENTAZIONE DELLA COALIZIONE DI CENTRODESTRA

Per presentare la lista e raccogliere fondi per finanziare la

campagna elettorale

la coalizione di centrodestra per Opera ha organizzato una cena con i suoi sostenitori.



Hanno partecipato all'evento, oltre al candidato Sindaco Ettore Fusco e la sua squadra di candidati consiglieri, duecento cittadini e molti rappresentanti dei partiti nelle istituzioni tra cui:


  • L'On. Europarlamentare Mario Mantovani (Forza Italia)

  • L'On. Europarlamentare Guido Podestà (Forza Italia)

  • L'On. Europarlamentare Mario Borghezio (Lega Nord)

  • Il Sen. Antonino Caruso (Alleanza Nazionale)

  • L'On. Deputato Mariella Bocciardo (Forza Italia)

  • L'On. Deputato Paola Frassinetti (Alleanza Nazionale)

  • L'On. Deputato Massimo Garavaglia (Lega Nord)

  • L'Assessore regionale Davide Boni (Lega Nord)

  • Il Sindaco di S. Genesio Roberto Mura (Lega Nord)

  • Il Consigliere regionale Alessandro Colucci (Forza Italia)

  • Il Consigliere regionale Sante Zuffada (Forza Italia)

  • L'Assessore alla Sicurezza di S. Donato Simona Gargani (Lega Nord)

La serata è stata importante per l'avvio della campagna elettorale operese e quella nazionale dei partiti del Popolo della Libertà e della Lega Nord.


Ettore Fusco è il Candidato Sindaco per il Centrodestra di Opera che si presenta alle elezioni del 13 e 14 aprile con il simbolo del Popolo della Libertà ed al suo interno i loghi dei quattro partiti operesi che costituiscono la lista: Alleanza Nazionale, Forza Italia, Lega Nord, U D C.


Ad introdurre la serata è stato Antonino Nucera, coordinatore locale di Forza Italia che ha avuto il merito di ricompattare innanzitutto il suo partito e poi tenere unita, con il candidato del Carroccio Ettore Fusco, l'intera coalizione portandola ad un traguardo storico: l'unione di tutto il centrodestra operese.


Dopo una breve presentazione del programma da parte di Fusco, con un occhio di riguardo alla sicurezza ed ai temi finanziari, tutti gli ospiti politici hanno avuto modo di esprimere il proprio appoggio e supporto a questa squadra, forte, che nasce vincente sul territorio.


Molti progetti per Opera ed alcune interessanti novità per Noverasco nel programma del Popolo della Libertà. Fusco ha introdotto l'idea di un emissione di BOC, i buoni ordinari comunali, che costeranno all'Ente meno di quanto spende in interessi passivi presso le banche con l'ulteriore vantaggio di pagare questi oneri ai suoi stessi cittadini risparmiatori. La prima emissione di BOC servirà per calmierare il prezzo di acquisto delle abitazioni Enpam di Noverasco rendendo possibile acquistare tutto l'invenduto ottenendo un prezzo vantaggioso per tutti e garantendo il diritto alla casa a quelle famiglie che non sono in condizione di potersela acquistare. Le casse comunali non sono dissestate ma brutte sorprese si vedono all'orizzonte: il Ministero delle Finanze ha imposto al Comune di rientrare per mezzo milione di euro che si è volatilizzato in indennità e premi non dovuti ai dipendenti, consulenze care e appalti sottocosto. A questi si aggiungano poi le irregolarità negli incarichi professionali e nella gestione del cinema per ottenere un minestrone degno della miglior tradizione tangentopolista di non troppo lontana memoria. Seppure il Sindaco Ramazzotti giura che i suoi ricorsi saranno accolti dagli ispettori ministeriali, nel consuntivo 2007 appena approvato dalla sinistra capeggia una considerevole cifra di poco superiore al mezzo milione di euro che, guarda caso, è indicata come crediti di difficile riscossione. La giunta colpevole del dissesto e del danno ai suoi cittadini ha già messo le mani avanti, chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato... alla faccia degli operesi ed in buona pace di chi ha intascato quei soldi.


Il leghista Davide Boni ha sottolineato l'importanza di votare Fusco Sindaco per non ritrovarsi a piangere dopo il 14 aprile, ancora una volta, i problemi irrisolti di Opera ed in chiusura di intervento ha invitato i convenuti ad esprimere un voto per la Lega Nord alle elezioni politiche contemporanee a quella per il Sindaco. La Lega è radicata sul territorio ed è la forza che più di tutte si batte per gli interessi dei lombardi. Berlusconi presidente ma con il voto alla Lega Nord, questo il messaggio dell'Assessore regionale.


Particolarmente apprezzati gli interventi dei tre europarlamentari, il leghista Borghezio ha trattato i problemi del paese, dai giardini in condizioni disastrose alla mancanza di collegamenti pubblici con gli ospedali e la ferrovia, senza risparmiare le stoccate finali a Ramazzotti, Prodi e Veltroni. I due forzisti Podestà e Mantovani hanno puntato più alla strategia politica ed al valore del candidato Sindaco e della sua lista di uomini che ricopriranno gli incarichi di Giunta e di consiglieri comunali in caso di vittoria.


Il Senatore di Collegio Antonino Caruso di Alleanza Nazionale ha sottolineato l'importanza di scardinare anche a Opera, dopo i comuni limitrofi, il potere della sinistra da sessantanni al governo.


L'On. Frassinetti, anche lei di Alleanza Nazionale, è stata ricordata da Fusco per la partecipazione insieme a Borghezio e Boni al presidio anti rom dello scorso anno e per il merito di avere riaperto il campo sportivo di Noverasco, dopo averne avviato i lavori per il rifacimento della tribuna, quando era Assessore Provinciale all'Istruzione.


Di Forza Italia i consiglieri regionali Sante Zuffada e Alessandro Colucci che hanno elogiato il lavoro dei coordinamenti locali del loro partito e degli altri che si sono ritrovati nella lista di Fusco. Particolarmente importante il lavoro di Colucci, con l'Eurodeputato Podestà, proprio per giungere alla definizione del candidato unitario.


L'ex coordinatrice di zona, l'On. Mariella Bocciardo sempre di Forza Italia, ha sottolineato la voglia di rinnovamento che pervade opera ma anche tutto il sud Milano e la nazione intera che la vedrà ricandidata al ruolo di Deputato nelle elezioni prossime a venire.


Ha concluso la serie di interventi politici l'Assessore alla sicurezza di San Donato Milanese, la leghista Simona Gargani, con i successi dei suoi primi otto mesi di lavoro in Giunta.


Un caloroso ringraziamento Fusco l'ha rivolto al suo avvocato di fiducia, Simona Norreri di Milano, che ha saputo rendere pan per focaccia ai suoi avversari che lo hanno trascinato sotto processo per istigazione a delinquere. L'assoluzione del leader della rivolta anti rom è avvenuta non poichè mancassero prove ma per la considerazione che quanto fatto da Ettore Fusco non fu un reato ma la legittima difesa del proprio territorio. Solidarietà e pieno appoggio sono stati espressi nei riguardi degli otto operesi ancora sotto processo per altri reati connessi ai fatti del 21 dicembre 2006 quando il paese si rivoltò contro la scelta di Ramazzotti sul campo nomadi.


In sala erano presenti anche due sindaci, Roberto Mura di San Genesio e l'Eurodeputato Mantovani di Arconate, primi cittadini rispettivamente della Lega e di Forza Italia. Di buon auspicio la loro presenza garanzia di come gli uomini del centrodestra amministrino meglio della controparte i propri comuni.


Il cuore è quello che non manca a Fusco ed alla sua lista. Gente vogliosa di novità, di sicurezza, di ordine e pulizia. Un'opera grandiosa, come uno degli slogan che caratterizzerà la campagna elettorale del centrodestra operese sotto le insegne del Popolo della Libertà.

(Nella foto il Coordinatore di Forza Italia Antonino Nucera con Ettore Fusco il candidato Sindaco)

Commenti e ringraziamenti:

Carissimo Ettore,

desidero ringraziarTi per la consueta calorosa accoglienza che mi è stata riservata in occasione della cena di domenica sera.

Ti prego di estendere i miei migliori ringraziamenti ai militanti, ai simpatizzanti e a tutti i presenti per l'ospitalità.
Rimango a disposizione per inviti futuri e Ti saluto cordialmente.

DAVIDE BONI

Un sentito ringraziamento da parte del candidato sindaco a tutti i partecipanti alla magnifica serata. Il popolo di centrodestra ha dimostrato di avere fede, cuore e tanta sete di Libertà.

Ettore Fusco.

COMUNICATO STAMPA: ETTORE FUSCO CANDIDATO SINDACO PER IL CENTRODESTRA

Opera, 9 febbraio 2008
I partiti della coalizione di centrodestra, dopo una lunga ed attenta valutazione dei candidati a ricoprire la carica di primo cittadino operese, hanno scelto il proprio rappresentante da proporre come Sindaco alle elezioni di aprile.
Sarà il Consigliere Ettore Fusco a guidare il centrodestra nella tornata amministrativa prossima a venire.
Il candidato Sindaco di Forza Italia, Alleanza Nazionale, Lega Nord, UDC, della società civile e delle molte associazioni che hanno aderito, ed arricchito la coalizione, vanta dieci anni di esperienza all’interno del Consiglio Comunale.
“Accetto la candidatura a Sindaco per portare a Opera quella filosofia politica che è stata soppiantata da logiche clientelari e personalistiche: Onestà, trasparenza amministrativa e partecipazione popolare. Opera deve diventare paese modello nel sud Milano e città traino da assumere ad esempio per le amministrazioni locali.
Abbiamo progetti ed ambizioni che non resteranno nel libro dei sogni per riproporle ogni cinque anni come ci hanno sin qui abituato i politici operesi.
Renderemo sicuro il nostro paese, socialmente equo, vivibile ed innovativo nell’interesse esclusivo dei nostri concittadini che meritano una classe politica e degli amministratori degni dell’orgoglio di appartenere ad una comunità. Quella che ad Opera non manca”.
I Coordinatori cittadini di Forza Italia, Alleanza Nazionale, Lega Nord e UDC.